Lunedì 19 marzo 2018

Clamoroso
Cinesi in Cina che hanno meno di 18 anni: 367 milioni. Più di tutta la popolazione degli Stati Uniti [Santelli, Robinson].

Grillo ha dato un’intervista a Repubblica
Intervistato da Repubblica, Grillo dice che è finita l’era dei vaffa, «ma quella degli inciuci non comincerà». Però «la specie che sopravvive, anche in politica, non è quella più forte, ma quella che si adatta meglio». Vai su Anteprima per leggere brani più ampi dell’intervista a Giampaolo Visetti.

Furti
Anche se in calo di un buon dieci per cento, (2017 su 2016), in Italia i ladri entrano in una casa a rubare 528 volte al giorno, cioè 22 volte all’ora, una volta ogni tre minuti. Quinti in Europa: 370 furti in casa ogni centomila abitanti (in Germania 200). Più frequenti nelle ore che precedono il pranzo e la cena (tra le 10 e le 13, e tra le 18 e le 20) e nei mesi di dicembre e gennaio (dati Transcrime). I ladri vengono arrestati tre volte su cento. Marzio Barbagli: «Il furto in appartamento può essere definito reato da città opulenta: è più frequente nelle regioni del Centro-Nord che sono più ricche rispetto al Sud. E le case rimangono più spesso vuote, in quanto il tasso di occupazione delle donne è più alto».
Moondo
https://moondo.info/lunedi-19-marzo-2018/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)